Pellets
01

Pellets (Prodotti)

Pellets

Pellets

Il PELLET DI LEGNO è un combustibile densificato, di forma cilindrica, derivante da un processo industriale attraverso il quale la materia prima, principalmente trucioli, segatura e altri scarti di segheria, con contenuto idrico (w) compreso fra l’11 e il 14%, viene trasformata in piccoli cilindri con diametro variabile da 6 a 8 mm e lunghezza di 10-30 mm

I ns. prodotti sono dotati delle più importanti e riconosciute certificazioni e sono prodotti naturali 100% di legno puro.


certificazioni


 I pellet vengono prodotti dalla segatura senza aggiuntivi. La segatura viene compressa ad alta temperatura attraverso una matrice perforata. Grazie al minimo contenuto d´acqua, essi hanno un grande potenziale energetico (ca. 5 kWh/kg) Tramite l´omogeneità si raggiunge una bruciatura regolare con un minimo di effetto contaminante. Come prodotto puro della biomassa, i pellet sono CO2-neutrali (non hanno effetto serra), e la cenere può essere utilizzata da concime.
A livello economico, oltre al risparmio nell' acquisto del combustibile, c'è anche un risparmio del consumo. Il pellet, infatti, permette di ottenere consumi inferiori del 50% rispetto al Gas metano e gasolio. Con l'uso del pellet si ha il massimo risultato con il minimo sforzo e quindi anche con il minimo costo ed il minimo inquinamento.
Consegna: Tutta la merce viene in sacchi da 15 kg/cadauno
e su pallets con 70/66 sacchi/cadauna.

PER IL PERIODO APRILE-LUGLIO
Sono disponibili Offerte Prestagionali per Privati - Gruppi d'acquisto e Rivenditori
Richiedete preventivi on-line senza impegno



I nostri prodotti: Pellets

PELLET CANADESE


 
 
 pellets
Il Pellet Canadese Professional Pellet prodotto solo ed esclusivamente da legno vergine senza corteccia. Assenza TOTALE di qualsiasi agente legante o additivo chimico. Dimensioni ideali per il caricamento automatico e la precisa regolazione del consumo, del dosaggio e della temperatura.

L’alta densità unita alla precisione di produzione permette un funzionamento della caldaia fluido e privo di inceppamenti. Intervalli per manutenzione e svuotamento ceneri più prolungati.

Certificato : EN Plus A1 ( IT 306 )
Legno di puro abete, decortecciato
80% abete rosso / 20% abete bianco
Diametro : 6 mm
Umidità : < 4,5 %
Ceneri : < 0,3%
Potere calorico: > 5,0 kWh/kg


 
 pellets

VAN ROJE-PELLETS TEDESCO


 
 pellets
Van roje è un Pellet tedesco che deriva da legno di conifere, in particolare abete rosso. Viene prodotto nelle segherie di Van Roje, azienda tedesca di articoli in legno, che dichiara di ottenere il pellet senza l’utilizzo di additivi, solo con i componenti naturali leganti del legno.
Van roje Pellet
segatura di abete bianco di origine tedesca. Doppia certificazione ENplus A1 e DINplus.
Scheda Tecnica:
Potere calorifico ≥ 4,8 kWh/kg - Diametro 6mm - Lunghezza ≤ 40 mm - Umidità ≤ 7,8% - Ceneri ≤ 0,36% - Durabilità meccanica ≥ 98,5%. Bancali da 65 sacchi da 15 kg. 







           

PELLET AUSTRIACO

Produttore: BINDER HOLZ


 
 pellets
PELLET ABETE ROSSO
(sacchi 15 kg)
Dati tecnici 
Binder pellets (O 6 mm) a base di abete rosso
Lunghezza 14 – 35 mm

Calore 19 MJ/kg = 4.538 kcal/kg = 5,32 kWh/kg 

Densità 1,28 kg/dm3 

Contenuto acqua 7,5 % 

Cenere 0,19 % 


1 Bancale : 70 sacchi

 
 pellets

pellets


I nostri prodotti: Stufe

pellets


pellets Produttore: DAL ZOTTO S.P.A
STUFA A LEGNA “MODELLO REGINA”

pellets Produttore: DAL ZOTTO S.P.A
STUFA A PELLETS “MODELLO VALLI'”

pellets Produttore: DAL ZOTTO S.P.A
STUFA A PELLETS “MODELLO AURORA”


pellets

Produttore: DAL ZOTTO S.P.A
STUFA A LEGNA “MODELLO CLARA”

Torna su